Per vendere i tuoi prodotti su eBay come azienda, è necessario aggiungere un identificatore di prodotto o un barcode GTIN, UPC o EAN alla maggior parte delle categorie.
Utilizzo del barcode GTIN per la vendita online su eBay
Per vendere i tuoi prodotti su eBay come azienda, è necessario aggiungere un identificatore di prodotto o un barcode GTIN, UPC o EAN alla maggior parte delle categorie. Questi barcode GTIN, UPC o EAN sono identificatori di prodotto che aiutano gli acquirenti a trovare facilmente i tuoi articoli e migliorano la visibilità delle tue inserzioni su eBay e sui motori di ricerca come Google.
Inserzioni eBay con barcode GTIN
È importante notare che le nuove inserzioni di attività commerciali senza barcode GTIN potrebbero non essere elencate su eBay e le pubblicazioni di prodotti di base senza identificatori come i GTIN non sono accettati da Google per la ricerca. Inoltre, i prodotti con un barcode GTIN valido beneficiano di migliori “classifiche di ricerca” e “tassi di conversione” online, sia su eBay che su Google.
Abbinamento del barcode GTIN al catalogo eBay
eBay richiede ai venditori di abbinare le loro inserzioni al catalogo eBay, incluso il barcode GTIN, per l’ottimizzazione dell’inventario. Pertanto, è consigliabile utilizzare il barcode GTIN per aumentare la visibilità delle tue inserzioni eBay e migliorare le possibilità di vendita online.
Dati strutturati eBay
È importante quando si vende su eBay che gli attributi dei prodotti del tuo negozio online siano in linea con i “dati strutturati” di eBay. Questo ha anche una grande influenza sulla quantità di traffico verso le tue inserzioni.
Console venditori di eBay
È uno strumento in stile dashboard gratuito in cui tutte le tue attività di vendita sono in un unico posto. Console venditori di eBay contiene le funzionalità di Il mio eBay, Selling Manager e Selling Manager Pro con un nuovo modo di visualizzare le vendite, i costi di vendita e il traffico degli acquirenti. Gli abbonati ai negozi possono anche trovare potenti strumenti di marketing e promozione. Crea inserzioni più velocemente, identifica rapidamente i tuoi migliori risultati e identifica come gli acquirenti trovano i tuoi prodotti.