Ci sono diverse opzioni per applicare un barcode ad un prodotto destinato alla vendita al dettaglio. Puoi stampare l’immagine del codice a barre direttamente sull’imballaggio o utilizzare etichette autoadesive personalizzate. Assicurati di applicare un barcode corretto, come un EAN, UPC o GTIN, che sia accettato dal tuo rivenditore o distributore.
Barcode per la vendita al dettaglio
La maggior parte dei negozi e delle grandi catene di supermercati o GDO, richiedono un codice a barre EAN, UPC o GTIN specificamente intestato. Assicurati di conoscere i requisiti del sistema di vendita al dettaglio in cui intendi vendere i tuoi prodotti.
Utilizzando un codice a barre GTIN, UPC o EAN di GS1, puoi essere sicuro che il tuo barcode sarà accettato dai principali rivenditori e distributori di tutto il mondo.
Tipi di Barcode
I vari sistemi di vendita richiedono requisiti specifici per i codici a barre, come il prefisso condiviso per i piccoli negozi. Abbiamo soluzioni personalizzate per ogni esigenza, come il nostro Servizio STANDARD.
Etichettatura
L’etichettatura del barcode dovrebbe avvenire solo dopo aver ottenuto l’approvazione dall’ufficio di codifica dell’azienda cliente. In questo modo, puoi essere sicuro che il tuo prodotto soddisfi i requisiti del rivenditore o del distributore.
Non è un caso che lo standard GS1 sia così utilizzato ed il barcode GTIN, UPC o EAN identifichi in modo univoco il prodotto e l’imballo in tutto il mondo. Per l’e-commerce devi identificare i prodotti con un barcode GTIN, UPC o EAN proprio come avviene nei negozi o supermercati.
Con il nostro Servizio CODIFICA è possibile ottenere codici prodotto intestati alla propria Azienda e soddisfare i requisiti di tracciabilità propri di alcuni sistemi di vendita della GDO.